E' tempo di imbottigliare il nostro rosso IGT , uno tra i vini maggiormente caratteristici delle colline di Baone, che abbiamo ottenuto da un uvaggio di Merlot e Cabernet Sauvignon dalla vendemmia del 2009.

Un ottima annata che renderà il sapore della nostra Scajàra estremamente morbido e vellutato.

La vendemmia del Cabernet è stata decisamente ottima. A fare notizia di questa annata era stata soprattutto la qualità: il persistente caldo aveva accelerato la maturazione delle uve, ed il ricorso all'immediato diradamento dei grappoli che abbiamo praticato ci ha permesso di elevare la qualità delle produzioni.

La vendemmia del Merlot è stata caratterizzata da qualità straordinaria, dopo un inverno particolarmente rigido e una primavera piovosa, il caldo di giugno aveva ridato molto vigore alle vigne che erano arrivate alla fase vendemmiale in ottimo stato. Un'annata in cui i vini sono stati caratterizzati da buona finezza, risultando più eleganti, armoniosi, equilibrati, dal sapore accattivante, di qualità sorprendente.

Sarà una Scajàra strepitosa, dal colore rosso rubino con riflessi granati, dal profumo tipico, caratteristico, corposo e persistente, dal gusto caldo e rotondo. Da abbinare con bolliti e arrosti di carni bianche, o servire con tutta la selvaggina e cacciagione che volete.